sabato 9 luglio 2011

GB: INGLESE AVREBBE AVUTO FIGLIO DA HITLER - AMMIRATRICE FUHRER FORSE PARTORI' IN SEGRETO DURANTE GUERRA

Nella foto: Unity Mitford












LONDRA, 13 DIC 2007 - I servizi segreti di Sua Maesta' l'avevano descritta come ''piu' nazista dei nazisti'', mentre lo stesso Adolf Hitler l'aveva definita ''un perfetto esemplare di femminilita' ariana'': ora pero', secondo un giornalista britannico, Unity Mitford potrebbe anche essere ricordata come la madre dell'unico discendente del Fuhrer.

Una delle famose sei sorelle Mitford (tra cui Jessica, una comunista incrollabile che combatte' nella Guerra Civile spagnola e Diana, che sposo' Sir Oswald Mosley, leader del partito fascista britannico) Unity era una delle seguaci piu' convinte e appassionate di Hitler che l'Inghilterra avesse mai avuto. Il suo amore per il dittatore tedesco era tale che quando il Regno Unito dichiaro' guerra alla Germania nel settembre del 1939, lei si sparo' un colpo di pistola alla testa nel giardino inglese di Monaco di Baviera. Il suo tentativo di suicidio
tuttavia falli' e sopravvisse, sebbene invalida, fino a nove anni piu' tardi, quando mori' all'eta' di 33 anni.

Secondo una signora di nome Val Hann tuttavia, alcuni anni prima la Mitford avrebbe dato alla luce il figlio o la figlia di Hitler in una casa per donne incinte e neo-mamme a Wigginton, nell'Oxfordshire. La Hann sarebbe a conoscenza del segreto perche' le era stato confidato dalla madre, la quale a sua volta l'aveva appreso dalla zia, la donna che, durante la guerra, aveva gestito il centro.

La Hann aveva raccontato la sua curiosa storia circa cinque anni fa ad un giornalista di nome Martin Bright, il quale scrive oggi sulla rivista New Statesman: ''Mi spiego' che sua zia Betty Norton aveva mandato avanti un centro maternita' per donne di elevata posizione sociale nell'Oxfordshire durante la guerra e che Unity Mitford era stata una delle sue clienti. La reputazione del centro, nel piccolo villaggio di Wiggington, si basava sulla discrezione e sua zia non aveva detto a nessuno, eccetto alla sorella, che Unity aveva avuto un bambino. La sorella ha trasmesso poi la storia alla figlia Val''. E quando le e' stato chiesto di chi fosse il bambino o la bambina, la Hann - riferisce il giornalista, ha risposto: ''Be', ha sempre detto che era di Hitler''.

Dal suo colloquio con la Hann, Bright ha cercato per quanto possibile di ricostruire gli spostamenti della Mitford dal suo tentato suicidio in Germania fino alla sua morte della dimora di famiglia a Swinbrook, nell'Oxfordshire e di scoprire le tracce del fantomatico discendente di Hitler, ma con poco successo.

Secondo altre fonti interpellate dal giornalista infatti, la Mitford sarebbe stata al centro di Wiggington non per partorire, bensi' per riprendersi da un esaurimento nervoso. Deborah Mitford, oggi duchessa del Devonshire ed unica sorella di Unity ancora in vita, afferma addirittura che la donna non mise nemmeno mai piede a Wigginton e che tutta la storia e' una invenzione.

Cinque anni dopo il suo primo contatto con la Hann, Bright non sa ancora con certezza cosa sia successo a Unity Mitford e l'esistenza di un discendente di Hitler e' ancora un mistero.

Nessun commento:

Posta un commento