sabato 12 febbraio 2011

Irma Ida Ilse Grese

Irma Ida Ilse Grese (Nata il 7 ottobre 1923 presso Wrechen, Meclemburgo -Strelitz, Germania e morta il 13 DICEMBRE 1945 in Hamelin, Germania) è stata impiegata presso i campi di concentramento nazisti di Ravensbrück, Auschwitz, ed è stata un operaia della sezione femminile di Bergen- Belsen.


Irma Grese è nata per Alfre...d Grese , un lavoratore da latte e un membro della Partito nazista dal 1937 , e' Berta Grese . Irma Grese aveva quattro fratelli. Nel 1936 , sua madre si suicida. Grese lasciato la scuola nel 1938 all'età di quindici anni, a causa di una combinazione di una scarsa attitudine scolastica, vittima di bullismo da compagni di classe, e una fanatica preoccupazione per la Lega delle ragazze tedesche (Bund Deutscher Madel): un'organizzazione nazista giovanile femminile , di cui suo padre disapprovava. Tra gli altri lavori occasionali, ha lavorato come assistente infermiera nel sanatorio delle SS per due anni e hanno inutilmente tentato di trovare un posto di tirocinio come infermiera , dopo di che ha lavorato come assistente da latte. Citato sotto è la testimonianza Irma Grese , sotto esame diretto , sul suo ambiente: "Sono nata il 7 ottobre 1923 . Nel 1938 lasciai la scuola elementare e ho lavorato per sei mesi in lavori agricoli in una fattoria , dopo di che ho lavorato in un negozio di Luchen per sei mesi. Quando avevo 15 anni mi sono recata in un ospedale di Hohenluchen , dove rimasi per due anni. Ho cercato di diventare infermiera ma lo scambio del lavoro non avrebbe permesso che e mi ha mandato a lavorare in un caseificio in Fürstenburg . Nel luglio del 1942 , ho provato di nuovo per diventare infermiera , ma lo scambio del lavoro mi ha mandato a Ravensbrück campo di concentramento , anche se ho protestato contro di essa. Rimasi lì fino al marzo 1943, quando sono andata a Birkenau ad Auschwitz. Rimasi ad Auschwitz fino al gennaio 1945". Dopo aver completato la sua formazione nel marzo 1943 , Grese è stata trasferita come guardia di sesso femminile a Auschwitz e alla fine dello stesso anno è stata Senior Supervisor. La seconda donna più alta classifica al campo , responsabile di circa 30.000 prigionieri ebrei di sesso femminile. Nel gennaio del 1945, Grese brevemente tornò a Ravensbrück , prima di concludere la sua carriera in tempo di guerra Bergen- Belsen come un Work Service Manager da marzo ad aprile , viene catturata dagli inglesi il 17 aprile 1945, insieme ad altri membri del personale delle SS non fuggì.




Crimini di guerra. Grese è stata tra le 44 persone accusate di crimini di guerra presso il Belsen Trial. Era provato nel primo periodo di sperimentazione (17 settembre al 17 novembre 1945) ed è stato rappresentato dal maggiore L. Cranfield. Le prove sono state condotte sotto britannico legge militare in Lüneburg, e gli... oneri derivanti dalla Convenzione di Ginevra del 1929 sul trattamento dei prigionieri. Le accuse contro di lei centrata su di lei il maltrattamento e l'uccisione dei prigionieri nei campi, compresa la fissazione per i cani reclusi , sparatorie e sadico percosse con una frusta.I sopravvissuti fornito testimonianza dettagliata di omicidi, torture, crudeltà ed eccessi sessuali , in cui Grese impegnato durante i suoi anni ad Auschwitz e Bergen- Belsen. Hanno testimoniato ad atti di sadismo , pestaggi e sparatorie arbitrarie di prigionieri, savaging di prigionieri da parte i suoi cani addestrati e presumibilmente mezzo morti di fame , e per la sua selezione di prigionieri alle camere a gas . Dopo una prova 53 giorni , Grese è stato condannato all'impiccagione.Grese è stato segnalato per aver esercitato indossato stivali pesanti e ha effettuato una frusta e una pistola . Testimoni testimoniato che ha usato sia fisica che emotiva metodi per torturare i detenuti del campo di ripresa e goduto prigionieri a sangue freddo. Essi hanno inoltre sostenuto che ha battuto alcune donne a morte e altri montata usando una frusta intrecciata .



Esecuzione. Grese e altri dieci ( otto uomini e due altre donne; Juana Bormann e Elisabeth Volkenrath) Sono stati condannati per crimini contro l'umanità sia in Auschwitz e Bergen Belsen e poi condannato a morte. Per quanto le sentenze sono state lette , Grese era l' unico a rimanere prigioniero di sfida ; il suo succe...ssivo appello è stato respinto. Giovedi ', 13 December 1945, a Hameln Jail, Grese è stata condotta al patibolo. Le donne sono state impiccate prima singolarmente e poi gli uomini in coppia. Regimental maresciallo O'Neill assistito il noto britannico boia, Albert Pierrepont:... Abbiamo salito le scale verso le celle dove i condannati erano in attesa . Un ufficiale tedesco alla porta che conduce al corridoio, spalancò la porta e abbiamo depositato davanti alla fila di volti e nella camera di esecuzione. Gli agenti stavano sull'attenti . Brigadiere Paton Walsh - stava con il suo orologio da polso sollevato. Mi ha dato il segnale, e un sospiro di rilascio respiro era udibile in camera , ho camminato nel corridoio. ' Irma Grese , ' ho chiamato.

Le guardie tedesche rapidamente chiuse tutte le griglie per dodici delle aperture di ispezione e aprì una porta. Irma Grese uscì . La cella era troppo piccola per me di andare dentro, e ho dovuto pigiare sui murii nel corridoio. 'Seguimi , ' ho detto in inglese, e O'Neil ripetuto l'ordine in tedesco. Alle 09:34 entrò nella camera della morte , guardò per un momento i funzionari che sta intorno , poi proseguì fino al centro della trappola , dove avevo fatto un segno di gesso. Si fermò su questo marchio con molta fermezza , e come ho messo il cappuccio bianco sulla testa , ha detto con la sua voce languida , ' Schnell '. Il calo è caduto in basso, e il dottore mi ha seguito nella fossa e pronunciò i suoi morti. Dopo venti minuti il corpo venne deposto e messo in una bara pronto per la sepoltura. Irma Grese , a 22 anni di età , è la più giovane donna a morire giudizialmente di diritto inglese nel secolo ventesimo .

Nessun commento:

Posta un commento