sabato 12 febbraio 2011

Campo di Concentramento di Auschwitz Birkenau


‎"... Con il termine Campo di Concentramento di Auschwitz Birkenau si identifica genericamente l'insieme di campi di concentramento e il Campo di Sterminio costruiti durante l' occupazione nazista della Polonia Tedesca nei pressi della Cittadina Polacca di Oświęcim ( Auschwitz in Tedesco ) che si trova a circa 60 chilo...metri ad ovest di Cracovia ".


"Il Campo di concentramento di Dachau fu Campo di concentramento nazista creato nei pressi della Cittadina di Dachau, a Nord di Monaco di Baviera, a sud della Germania. Insieme con Il Campo di Sterminio di Auschwitz , Dachau e' nell'immaginario Collettivo, il simbolo dei campi di concentramento nazisti".

"Il massacro della foresta di Katyń , più anche noto semplicemente con il massacro di Katyn, avvenne durante la Seconda Guerra Mondiale e comportò l'esecuzione di massa, dell'Unione Sovietica in parte Soldati e Civili Polacchi . L' Espressione si riferì inizialmente al massacro dei Soli Ufficiali Polacchi detenuti del campo di prigionia di Kozielsk , il che avvenne appunto nella Foresta di Katyn , viicino al Villaggio di Gnezdovo , una breve distanza da Smolensk. Attualmente l' espressione denota invece l'uccisione di circa 22,000 Cittadini Polacchi : i Prigionieri di Guerra dei Campi di Kozielsk , Starobielsk e Ostashkov e i detenuti delle prigioni della Bielorussia e Ucraina Occidentali. Fatti uccidere su Ordine di Stalin nella Foresta di Katyn e nelle prigioni di Kalinin (Tver ), Kharkov e di altre Città sovietiche ".

Nessun commento:

Posta un commento