sabato 21 luglio 2012

Venduto all’asta lo scrittoio di Hitler


(Dicembre 2011) - La casa d’aste di New York, Alexander Autographs, ha visto in vendita un pezzo di storia molto interessante. La scrivania messa all’asta era di Hitler ed è famosa per essere stata protagonista in alcune foto storiche di Hitler, Benito Mussolini, Neville Chamberlain e Édouard Daladier e perché su di essa è stato firmato il patto di Monaco.

Come mai questo scrittoio è in mano agli Stati Uniti? E’ semplice. Diversi oggetti sono stati trovati dai militari americani nel seminterrato di una casa che era di Hilter, qui hanno trovato lo scrittoio, le pistole con pietre preziose, un anello d’oro con rubino così come molte opere d’arte rubate.

Come spiegato dal portavoce della casa d’aste, “Come tutti i GI, il tenente McConn voleva un souvenir di guerra e si prese la scrivania. ”
Questa scrivania di rame, disegnata da Hilter stesso ha impresse l’aquila e la svastica e le iniziali “AH”, ed è stata acquistata da un collezionista della West Coast al prezzo di 423.000 dollari, mentre era stata stimata tra 500.000 e 600.000 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento