martedì 2 giugno 2015

N. 23 - Le idee riflesse nei suoi occhi





























Ogni mattina guardavo , appena alzato dal letto, guardavo lo specchio fino a arrivare a parlare con lui e dicevo tutto , la mia vita e i miei pensieri passati e futuri. Il tempo non aveva data,
ogni giorno sempre uguale , giorno dopo giorno , barba dopo barba. Ricordo che una lama la si poteva usare una volta sola per la morte e centomila volte per farmi solamente la barba. Lo specchio aveva un sole e un cielo a strisce , ma sempre sole mio. Bello sei. Il cielo era a strisce ma sempre bello cielo mio sei .
Una mattina lo specchio mi disse che stavo scomparendo , ma io non ci credevo. Una mattina mi svegliai e non vidi piu' il mio volto , ma vedevo un cielo a strisce , un sole a strisce , ero io lo specchio. Sì ero divenuto uno specchio. Lo specchio dei miei occhi !

L.P. Esclusiva di Caro Nonno Ti Scrivo 2015

Nessun commento:

Posta un commento